Roma ... cosa vedere?, ... per caso sarete in zona dal 20 al 26 aprile?

« Older   Newer »
  Share  
Janus (Ale)
view post Posted on 30/4/2009, 14:28 by: Janus (Ale)
Avatar

Angelo

Group:
Administrator
Posts:
3,452
Location:
Novi Ligure (AL)

Status:


CITAZIONE
Anche il battage "multimediale" si rivela alla fine, fumo negli occhi: un esercito di pc non servono a renderci conto dei passaggi cardine di una carriera che vive, com'è arcinoto, specialmente dei cicli affrescati.

Concordo! In più .. i pc erano abbandonati a se stessi e la gente non sapeva neanche che fossero interattivi. Morale: nessuno li guardava ...

CITAZIONE
qualora mi sbagliassi, me ne scuso: ero distratto dalla mia ragazza ^_^ e da Janus

Sempre colpa degli altri!! :shifty: :re: ;)

CITAZIONE
Insomma, la mia opinione è: una mostra più per "interessati" che "appassionati" veri: per questi ultimi una spremuta di Giotto e trecento da sorseggiare con cura, perché non rischi di rimanere indigesta

Forse é vero ... ma in realtà secondo me non la si può nemmeno considerare una mostra da "turisti occasionali". Uno spettatore poco esperto, e magari svogliato, ci avrebbe impiegato nemmeno un ora a fare tutto il percorso. E ... non credo che i pannelli o la multimedialità avrebbero in qualche modo reso più gradevole la visita.
In altre parole, mancavano gli spazi di sosta (divani, sedie ecc. .. oppure mi sono sfuggiti "distratto" da Marco?? :P ) per contemplare l'opera con calma col risultato che ad un turista svogliato la mostra sarebbe sembrata "finire subito". Anche l'allestimento poi ... niente di che!
Per carità, non voglio criticare a tutti i costi e sarei meno severo se il biglietto non fosse costato 10 euro. Francamente, per questa cifra e per una mostra così pubblicizzata (ed in una location così importante) mi sarei aspettato qualcosa di più! :rolleyes:

In ogni caso, per chi volesse verificare di persona ...
http://www.voxita.com/2009/02/giotto-in-mo...iotto-e-il.html

CITAZIONE
Prima o poi ci andrò a Roma... so che è una grava mancanza non esserci mai andato

Ebbene sì .. rimedia quanto prima!! :re:
Scherzi a parte, io fino a 6 mesi fa (a 33 anni) non c'ero mai stato, quindi ... non sei il solo! ;)

 
Web  Top
10 replies since 28/3/2009, 17:21   145 views
  Share